venerdì 31 agosto 2007

"Santa Bear", by Alma Lynne

Allora è deciso, per il sampler del post precedente, cornice Shabby! Grazie Fiore, Silva e Luigina per il consiglio, che approvo in pieno!
In questi giorni ho avuto un ritorno di fiamma per la mia originaria passione, il ricamo. Proseguo quindi su questo filone, accantonando momentaneamente, ma solo momentaneamente, il Country Painting...e visto che ho un "Country Heart", ecco qualcosa di decisamente più country...
Questo quadretto l'ho realizzato per la cameretta dei miei bimbi, è un soggetto di Alma Lynne, una delle mie disegnatrici preferite. Mi sono innamorata di questo schema a prima vista, e mi sono divertita un mondo a ricamarlo! Come al solito, se cliccate sull'immagine, si vedrà un po' meglio...
Please find English translation under the picture... Thanks! :o)

I have been cross stitching and embroidering since I was a girl (I am 38 years old now).
In the last two years, I put aside threads and needles and devoted myself to a new passion, the Tole Country Painting. It is such a nice craft to do!
In the last few months, yet I have been rediscovering a deep passion for my original love, that is to say Cross Stitching.

Here is an Alma Lynne's design. I fell in love with it as soon as I saw it and had so much fun stitching it for my kids' room!
As usual, clicking on the picture, it should show slightly better...

BLOG DAY
Ho appena scoperto, grazie al commento di Carla, che oggi è il Blog Day, vale a dire un giorno speciale in cui i blogger di tutto il mondo dovrebbero postare una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Così facendo, i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.
Innanzitutto ringrazio di cuore Carla per avere segnalato il mio blog tra i suoi cinque, e poi procedo a mia volta a fare le mie raccomandazioni, fermo restando che i miei blog preferiti rimangono quelli di tutte le amiche, italiane ed internazionali, che ho già linkato nella colonna sulla destra (e che linkerò in futuro, mam mano che farò nuove scoperte).
"Raccomando":
  • Peaceful Time Per la sua dolcezza e raffinatezza, è il blog di una crafter-mamma giapponese
  • Mias Landiv Per le magiche atmosfere norvegesi
  • Cotè passions Per i raffinatissimi ricami e le atmosfere francesi
  • Cakes in the City Per i dolcetti francesi e non...
  • Il blog di Carla Non è per ricambiare la cortesia, ma perchè ho sempre trovato interessanti le originali reinterpretazioni che dà ai soggetti di Country Painting che dipinge, interpretazioni spesso diverse dalle mie e, proprio per questo,in grado di farmi vedere le cose anche da un altro punto di vista.
Dovevo raccomandarne solo cinque, ahimeè, e dovevano provenire prefribilmente da luoghi e culture diverse dalle mie...comunque, come dicevo prima, l'elenco completo delle mie raccomandazioni lo trovate sulla destra della pagina! ;o)

lunedì 27 agosto 2007

Aiuto... Help...!

(Please find below the English translation)

Innanzitutto un grazie di cuore a tutte le amiche che, sia con i loro commenti al mio primo post, sia con i loro messaggi lasciati sul mitico Forum Creare Country , mi hanno dato il loro caloroso benvenuto nella Blog-sfera!

Questo bellissimo sampler monocromatico Permin of Copenaghen è stato realizzato e mi è stato regalato da mia sorella Cristina (la pazza zia Kitty, per i miei bimbi).


Non sono una brava fotografa ma, se cliccate sulle immagini, dovrebbero vedersi un po' meglio...
Da quando mi è stato regalato, è sempre stato in attesa di una cornice... non riesco a decidere su quale stile orientarmi...
Avete voglia di darmi una mano a scegliere? Io sarei indecisa tra:
  • Cornice "shabby" color panna con bordi "grattati", effetto invecchiato
  • Cornice dello stesso colore azzurro-grigiastro del colore del filato usato per il ricamo
  • Cornice in legno naturale tarlato, stile arte povera
Se avete qualche altra idea, ben venga!
Ah, dimenticavo, le pareti di casa mia sono bianche...
Grazie, ciao!

This wonderful Sampler Permin of Copenaghen was stitched and given me as a gift from my sister Cristina (crazy Aunt Kitty, for my kids).
I am not a good photographer but, clicking on the images, you should be able to see them slightly better...
I am uncertain about which kind of frame to choose for it...Would you help me?
Which style should be better, in your opinion, among the following ones:
  • Shabby White Frame
  • Grey-blue Frame in the same color as the thread used for embroidering
  • Natural old wood Frame
What do you think about? Of course, if you have a different idea than the listed ones, please let me know! :o) Thanks! Ah...my walls are all white.

venerdì 24 agosto 2007

Finalmente!

Eccomi qua! Dopo una falsa partenza, finalmente sono riuscita a pubblicare il mio primo post! Cominciavo a sentirmi la pecora nera del gregge, senza neanche uno straccio di blog...cosa peraltro "mai" sottolineata dalle mie amiche Silva e Fiore , verooo...? ;o)
Eh, eh, eh, grazie ragazze, senza il vostro sprone ed incoraggiamento probabilmente sarei andata avanti ad accantonare l'idea fino a chissà quando...mentre invece adesso mi sento contenta di questa nuova esperienza!

Quale modo migliore, per iniziare, che mostrarvi la bellissima sorpresa che ho trovato l'altro ieri mattina nella mia cassetta delle lettere? La mia cara amica Silva, con cui condivido la passione per il craft, nonchè l'avventura della rivista Country Dreams, dopo essere stata "taggata" (sul suo blog la spiegazione), doveva inviare un biglietto o un pensiero realizzato con le sue mani ad una persona cara...ed ha pensato a me! Che gioia, che onore... la mia mitica insegnante di Country Painting ha pensato a me! ;o)
Ha confezionato con le sue manine d'oro, come sempre in modo impeccabile, una bellissima borsa porta-accessori da ricamo, da quilting o da tutto ciò che si preferisce, in lino grezzo abbinato ad una deliziosa stoffa a fiorellini. Oltre che stupenda, utilissima!
Non trovate che sia perfetta per metterci il materiale del Punto Croce? Come vedete, l'ho già "imbottita" per bene! Grazie ancora di cuore Silva, la terrò tra le cose a me care.
Ecco a voi le foto...

Finally, here I am! Welcome to my blog! This is my very first post... Special thanks to my friends Silva and Fiore for encouraging me to introduce myself to the Blog World!
There is no better way to start my blog than showing you the wonderful Project-Bag that my dear friend Silva handmade and sent me as a gift a few days ago. It was a wonderful sorprise to me when I found it in the mailbox since I did not expect it at all! I was so happy! The bag is made by natural linen and a very pretty fabric printed with small flowers. It is amazing... and so helpful! I have already stuffed it with my embroidery accessories. Silva is talented not only as a country painter, but also as a stitcher! I will be keeping it as a precious memory. Thank you so much Silva!


Borsa chiusa... The outside of the bag ...


... e borsa aperta ... and the inside of the bag