domenica 4 gennaio 2009

Friends who touched my heart... Amiche che mi hanno commosso

Mi ha sempre commosso ricevere doni realizzati con le proprie mani... comportano ore di lavoro e dedizione e questo li rende preziosissimi, come le persone che li hanno donati.
I have been always moved by receiving handmade gifts... they involve working hours that make them very precious, like the friends who gave them to us.

Sabato io e Silva siamo finalmente riuscite ad incontrarci ed a scambiarci, seppure con qualche giorno di ritardo, gli auguri ed i regalini di Natale, insieme alla nostra amica Anna, presso il suo negozio. Ho ricevuto regali meravigliosi, compreso quello che la carissima Vicky aveva lasciato ad Anna per me!
Definire "regalino" il dono ricevuto da Silva a dire la verità non è corretto, lascio giudicare a voi...
Anche il pacchettino era bellissimo, ma quello non ve lo posso più mostrare, ormai l'ho aperto...!
Dentro un prezioso involucro di carta velina, c'era questo ancor più prezioso libretto porta-aghi ricamato. La trama del lino è finissima ( 36 count) e so bene quanta fatica debba aver comportato per la mia Silva ricamarla! Grazie per aver perseverato ed aver portato a termine questa meraviglia!
Last Saturday I finally could met my dear friends Silva and Anna at Anna's shop and exchange belate Christmas greetings and gifts. I received wonderful things! Thank you girls, you touched my heart!
Let's start with Silvana's one.
Even the package was very cute and accurate, but unfortunately I cannot show it since I have already opened and broken it...
Inside a precious green flimsy wrapping, I found this even more precious needlebook. I love it! The linen is a 36 count and I can easily imagine how hard was for Silva's eyes stitching on it! Thanks for your effort and for finishing this wonder for me! :)

Ecco il lato A...
Side A...


Il lato B...
Side B...

E l'interno...
And inside...

Insieme a questo gioiellino, Silva mi haregalato questo bellissimo Snowman, da lei dipinto magistralmente... Non è stupendo? Così caldo, country, dolcissimo!
Along with this gem, Silva also gave me this beautiful Snowman painted by her... Isn't it lovely? So warm, sweet and cosy!

Il tutto era accompagnato da uno scrapposissimo e bellissimo biglietto (visibile nella foto di gruppo) e, come se non bastasse da questo delizioso e morbidissimo alberello di Natale in feltro, che merita una foto tutta per lui!
She also made a beautiful "scrapped" card (in the group photo) and this lovely and soft felt little tree. It deserves a photo on itself!
Troppo belli! Sooo beautiful!

Ed ecco la foto di gruppo, completa anche di biglietto!
Più la guardo e più non ho parole! Silva, non sto scherzando, sono commossa veramente! E' tutto meraviglioso!!!
And here it is the group photo! What a wonderful gift and what a huge work!

La carissima Vicky, poi, aveva lasciato ad Anna un dolcissimo pensiero da darmi quando fossi passata di lì...ed ecco qui un'altra meraviglia! Guardate un po'...
My very dear friend Vicky had left at Anna's a sweet gift for me...

Queste ciambelline speziate sono la fine del mondo, profumano di Natale e questa sera, dopo cena, purtroppo anche l'ultima briciola è finita... Vicky, vero che mi darai la ricettina?...Erano buonissime!!!
These spiced ring-shaped cookies had such a pleasant smell of Christmas... I say "had", since even the last little crumb was eaten yesterday evening... they tasted so good! I hope Vicky will share the recipe!

Vogliamo poi parlare dell'adorabile gingerino in feltro abbinato al sacchettino che Vicky ha fatto con le sue manine? Un amore, dolce, bello e tenero proprio come lei! Grazie Vicky! Questo gingerino bellissimo lo terrò sempre con me! Guardate che occhietti...chi lo abbandona più?
I love the adorable felt gingerbread man she included! It is so sweet and beautiful, like her! Thanks Vicky, I will keep it always with me. Look at his sweet eyes... I never could leave him! :-)

La mia cara amica Anna, poi, ha pensato di regalarmi qualcosa che facesse usare un po' le mani anche a me! Mi ha infatti regalato l'ultimo bellissimo libro di Renee' Mullins, abbinato a quel simpaticissimo tappetino per il mouse su cui avevo posato gli occhi già da qualche tempo! Non me lo voleva mai vendere, adesso ho capito perchè! Grazie Anna, sono entrambi bellissimi!!!
Anna gave me as Christmas present the latest beautiful Renee' Mullins' book and one of her lovely mouse pad. I had set my eyes on it lately and now I realize why Anna did not want me to purchase it! This book is making me want to pick up my brushes again!

Ed ecco il bellissimo regalo che un'altra mia cara amica, Simona, ha realizzato con la tecnica del Decoupage. Mi piace tantissimo! Grazie Simo, è bellissimo! So quanto poco tempo hai, ed immagino a quale ora della notte tu sia riuscita a realizzarlo, cosa che lo rende ancora più prezioso!
And finally this is Simona's gift. She made it with Decoupage technique. I like it so much! I know she has not free time in her life and I can easily imagine at what (night) time she must have done it. This makes it even more precious!

Mando un grande abbraccio a tutte voi, e ringrazio ancora di cuore per questi regali che mi hanno toccato il cuore.
I send a big hug to you all and once again thank you for these presents that touched my heart. :)

37 commenti:

Philo ha detto...

Bellissimi questi regali, grazie per averli condivisi con noi.
I tuoi lavori sono superbi!
Ti auguro un bellissimo 2009, ricco di creativutà.
Baci

Casa Cuori Colori ha detto...

che bello avere amiche che si ricordano di te....sono veramente regali bellissimi,complimenti a chi li ha confezionati e pensati ed a te che li hai ricevuti.Un abbraccio Paola

Berty ha detto...

Che meraviglia il tuo blog... E' la prima volta che ci capito... Più navigo tra i blog crocettosi e più mi vien voglia di continuare a ricamare, di prender spunto da tanta fantasia e creatività!
Che finezza e bellezza i tuoi ricami!!!
Complimenti davvero!!!

Berty

Silvana Torchio ha detto...

cara Moni, sono felice che i miei pensierini ti siano piaciuti, tu li hai resi ancora più belli con le tue foto! mi sa che te le ruberò per metterle sul mio blog, anche perchè nella fretta ho fotografato solo il porta-aghi! Ti ringrazio ancora per i regali che mi hai fatto, non appena riesco a fare delle foto decenti...posto!
baci
Silva

Anto:o) ha detto...

Questi regali sono davvero splendidi!!!
Hai delle amiche speciali, e si capisce che anche tu sei speciale per loro:o)
Sono felice per te e faccio tanti complimenti a loro!!!

Un abbraccio
Anto:o)

Vic ha detto...

Ciao Moni,
sono contenta che il gingerino e le ciambelle ti siano piaciute .... erano solo un pensierino, ma fatto con il cuore :-) Ti prometto che presto pubblicherò la ricetta delle ciambelle sul mio blog, così scoprirai gli ingredienti segreti (e riderai perchè non sono niente di spettacolare). Sono curiosa di passare dall'Anna per vedere cosa mi hai lasciato: sarà sicuramente bellissimo .... in ogni caso non c'era bisogno.... Spero di vederti presto, magari a uno degli incontri della Silva dall'Anna.
Un bacione!

chiara ha detto...

Moni, che meraviglie che hai ricevuto!!! e la delicatezza con cui ringrazi mi fa capire quanto dolce tu sia e quanto meritate siano queste coccole handmade!!
baciotto

Milena ha detto...

WOW! Quante belle cose cara Moni! Sei proprio fortunata!
E bellissime anche le tue creazioni a puntocroce... davvero molto fini! Mi piacciono da morire!
Un abbraccio! Buon anno!
Milena

Rosanna ha detto...

Che bellissimi regali, non sò, ma si vede sono stati fatti con il cuore, regali indovinati, fatti da persone che ti osservano e ti conoscono. In questo mondo di "distratti" non è poco credimi, contare su amiche che conoscono i nostri gusti e i nostri desideri.
Bravissime tutte quante e fortunella tu, per i regali e per le amiche.
Un saluto caro, Rosanna

Anonimo ha detto...

Veramente belli questi regali!! Buon anno, carissima!

fiorelabs ha detto...

Cara Moni... quelle manine che si muovono all'impazzata hanno creato delle meraviglie.... e tu te le meriti tutte, come un 2009 pieno di felicità!
complimenit per le bellissime foto!
un bacione
fiore

Ida ha detto...

Ciao Moni, hai ricevuto dei regali bellissimi e sicuramente di grande valore, visto l'amore e la dedizione delle tue amiche blogghine, passa per il mio blog c'è un regalo per te se ti fa piacere, ciao e a presto.
Ida

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Monica, devo dire che ahi ricevuto dei regali splendidi, davvero uno più bello dell'altro!
Baci Elena

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Moni,se passi da noi c'è un premio per te!!
Con affetto, Claudia

Bianca ha detto...

Quanti bei regali, complimenti!!!

A presto,
Bianca

Anonimo ha detto...

Wow!!
Lovely gifts!!!

I changed my blog's URL.
http://blog.livedoor.jp/peaceful_time_/

Countrygal ha detto...

Ma ciaoooo Monicaaaa.....e allora auguri, auguri, auguri di Buon Compleanno!! heehee il prossimo anno me lo ricordero'...noi capricornine siamo few and far between....c'e' solo una persona che compie gli anni nel mio giorno e infatti l'ho chiamata lunedi'. Buon Non-compleanno come dice mia figlia e ci si vede in primavera per il corso!

Baci

Fulvia

Countrygal ha detto...

Scusa...presa dagli auguri mi sono scordata di commentaresui bellissimi regali di Natale che hai ricevuto, sono molto molto belli; il puntaspilli e' stupendo!

Baci
Fulvia

Vic ha detto...

Moni sono passata dall'Anna .... il tuo regalo è veramente molto carino. Il pacchetto diceva già tutto.... Come avrai immaginato i biscotti sono durati molto poco: golosa come sono :-) Buonissimi!
E poi il sacchettino: dolcissimo!
Grazie! Grazie ancora!
Baci!

chiara ha detto...

Moni, mi fai arrossire!! :-)
baciotto

Hearty Bakes ha detto...

All looks so pretty and country which i like!Especially Gingerbreadman, its so cute!

Anto:o) ha detto...

Ciao Moni...come va?? E' tantissimo che non scrivi più...tutto bene spero:o)

Un bacio
Anto:o)

chicca ha detto...

che lavori stupendi!!!!!!

Decoracion Vintage Industrial Retro Chic ha detto...

que preciosidad te felicito¡¡
saludos

LoriRay ha detto...

We have the same taste! I love country primitive style, too. :)

Unknown ha detto...

Grazie per i tuoi complimenti sei davvero gentilissima!! Non sono riuscita a trovare la tua mail nel blog...quindi ti rispondo qui...la cornice ero un pò incerta e non volevo spendere tanto quindi l'ho presa già fatta (da Eurobrico) ce n'era una sempre chiara ma piatta liscia più moderna e nel mio stile ma questa sinceramente mi sembrava proprio la sua!!! Fammi sapere poi che cornice metterai tu!
Buon lavoro per le bomboniere sono una scocciatura da fare tutte uguali ripetitive...
Happy stitching!

Unknown ha detto...

HOla, te felicito!
me encanta tus cosas,
besos
desde Argentina ♥

Luisa ha detto...

Hai delle amiche preziose e creative...Mi raccomando curale con lo stesso amore con cui loro
curano te...e si sà chi trova un amico trova un tesoro...Bellissimi i regali che ti hanno fatto.
ciao a presto Luisa.

Naija ha detto...

hi

love your stitcheries

Anto:o) ha detto...

Un visita veloce per augurarti una Buonissima Pasqua!!!

Un abbraccio
Anto:o)

P.S. tutto bene??

fiorelabs ha detto...

ciao Moniiii.... ma che fine hai fatto??? spero che tu e la tua famiglia stiate bene!
Un baciotto.. e dacci qualche cenno di vita!
fiore

Anita ha detto...

I am new to your blog. Beautiful stitching and I love your painting. Your pictures presentation on your blog is very pretty. The apple pie looks so delicious.

Lindinhos eu quero ha detto...

Hummm
Adorei, tudo muito lindo.
Parabéns!!!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie