venerdì 31 agosto 2007

"Santa Bear", by Alma Lynne

Allora è deciso, per il sampler del post precedente, cornice Shabby! Grazie Fiore, Silva e Luigina per il consiglio, che approvo in pieno!
In questi giorni ho avuto un ritorno di fiamma per la mia originaria passione, il ricamo. Proseguo quindi su questo filone, accantonando momentaneamente, ma solo momentaneamente, il Country Painting...e visto che ho un "Country Heart", ecco qualcosa di decisamente più country...
Questo quadretto l'ho realizzato per la cameretta dei miei bimbi, è un soggetto di Alma Lynne, una delle mie disegnatrici preferite. Mi sono innamorata di questo schema a prima vista, e mi sono divertita un mondo a ricamarlo! Come al solito, se cliccate sull'immagine, si vedrà un po' meglio...
Please find English translation under the picture... Thanks! :o)

I have been cross stitching and embroidering since I was a girl (I am 38 years old now).
In the last two years, I put aside threads and needles and devoted myself to a new passion, the Tole Country Painting. It is such a nice craft to do!
In the last few months, yet I have been rediscovering a deep passion for my original love, that is to say Cross Stitching.

Here is an Alma Lynne's design. I fell in love with it as soon as I saw it and had so much fun stitching it for my kids' room!
As usual, clicking on the picture, it should show slightly better...

BLOG DAY
Ho appena scoperto, grazie al commento di Carla, che oggi è il Blog Day, vale a dire un giorno speciale in cui i blogger di tutto il mondo dovrebbero postare una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Così facendo, i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.
Innanzitutto ringrazio di cuore Carla per avere segnalato il mio blog tra i suoi cinque, e poi procedo a mia volta a fare le mie raccomandazioni, fermo restando che i miei blog preferiti rimangono quelli di tutte le amiche, italiane ed internazionali, che ho già linkato nella colonna sulla destra (e che linkerò in futuro, mam mano che farò nuove scoperte).
"Raccomando":
  • Peaceful Time Per la sua dolcezza e raffinatezza, è il blog di una crafter-mamma giapponese
  • Mias Landiv Per le magiche atmosfere norvegesi
  • Cotè passions Per i raffinatissimi ricami e le atmosfere francesi
  • Cakes in the City Per i dolcetti francesi e non...
  • Il blog di Carla Non è per ricambiare la cortesia, ma perchè ho sempre trovato interessanti le originali reinterpretazioni che dà ai soggetti di Country Painting che dipinge, interpretazioni spesso diverse dalle mie e, proprio per questo,in grado di farmi vedere le cose anche da un altro punto di vista.
Dovevo raccomandarne solo cinque, ahimeè, e dovevano provenire prefribilmente da luoghi e culture diverse dalle mie...comunque, come dicevo prima, l'elenco completo delle mie raccomandazioni lo trovate sulla destra della pagina! ;o)

9 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo ricamo!
se passi sul mio blog ,trovi una cosina riguardante il blog day!
;-)))

MONICA ha detto...

bellissimoo!! adoro gli orsi adoro alma lynne!! brava brava brava!!
ps: la traduzione in inglese è tua o simultanea da qualche sito?
vorrei anche io...
monica (hobbiesandbubies)

Unknown ha detto...

Grazie moni,mi commuove questa cosa...

Anonimo ha detto...

Delizioso!!! Bravissima

Sachiko ha detto...

Hi Monica,Thank you introduceing for my blog!!Your comment is sooo nice^^#
Can you speak Italian,French,English??I can speak Japanese only~~~.Wow!Your son and my daughter are same age!I feel nearby with you.

Emily ha detto...

Charming little bear! Grats on the finish and welcome back to the world of needlework!

Silvana Torchio ha detto...

Moni questo orsetto è bellissimo... moooolto bello!

Mia ha detto...

Dear Moni! Thank you for visiting my blog and for your lovely comment. I am so pleased that you have baked the Norwegian Apple Cake and that your family liked it. Thank you also for mentioning my blog here in you posting. I feel really honoured! I have enjoyed visiting your blog, and really like the beautiful cross stich you have made for your childrens room.

fiorelabs ha detto...

Wow Moni... che bello questo Santa Bear!!! Certo che anche tu ne sai fare di cose è?!?!?!

Un baciotto
Fiore