mercoledì 19 settembre 2007

Natale in settembre Christmas in September


In questi giorni, complici la riapertura delle scuole e qualche attimo di tempo libero in più, ho deciso di mettere momentaneamente da parte il punto croce...e di riprendere in mano i pennelli!
A dire la verità mi sono accorta di essere proprio fuori allenamento, le vacanze estive mi hanno allontanato da colori e pennelli per tre mesi, quindi non guardate troppo da vicino o noterete tutte le magagne!
Candy Cane Mitten Ornament, tratto dal libro Christmas Spice della mitica Renee' Mullins.

On these days, I put aside my cross stitch work in progress for a while and decided to take my brushes in hand! Actually, I have realized I was really out of practice... During Summer holidays, with my kids home, I have been without painting for three months. So, please, do not look at it too closely, or you will see all imperfections! I painted this Candy Cane Mitten Ornament on a wood shape. The design is from the book Christmas Spice, by Renee' Mullins.


....E questo è il "work-in-progress" di punto croce che ho accantonato. Una volta finito, dovrebbe diventare il risvolto di una calza natalizia. E' un pattern di Debbie Mumm, tratto dal libro Country Noel (fuori stampa).

...And this is my cross stitch work-in-progress. It should become the cuff of a Christmas stocking once it is finished. It is from the book "Country Noel" by Debbie Mumm (out of print).

18 commenti:

fiore_labs ha detto...

Io dico.. per fortuna che hai fatto una sosta di 3 mesi!!! Io l'ho ingrandita la foto e di difetti nn ne ho visto nemmeno uno...
Adoro questi gingerini!!!
Baci
Fiore

Silva ha detto...

d'accordissimo con Fiore, le sfumature sono perfette... ma chi hai lì in casa?? è venuta a trovarti Renee'?? e il tuo babbo lo sai già che mi piace un sacco...
Un bacio
Silva

Stefy ha detto...

...che meraviglia monica...davvero...altro che difetti e poi renee' e' sempre renee'..!!
Anch'io adoro il punto croce e la calza verr stupenda...del resto anche debbie mumm e' sempre un mito! Faccela poi vedere finita!!
Baci
stefi

christine ha detto...

Bello il guantino col gingerino che si affaccia!!! E le magagne dove sono, "signorinaperfettina"???
Dove lo collocherai? (Vicino alla serie di slitte?)
Promette bene anche l'inizio della futura calza; a quanto pare ti stai specializzando in biancheria natalizia... (Anche se noto tristemente che non ho piu' il monopolio delle calze!)
Comunque, brava, davvero!!!!
Baci, a te e ai "miei" bimbi!
P.S. ...ma quand'è che la tua amica Silva ha conosciuto il papa'???...

Erika ha detto...

Moni e carinissimo e dolcissimo!!!!
E di quali magagne parli...è perfetto...
Baci Erika

Squazi ha detto...

The painting is perfect, I don't see any imperfections. I love the cross stitch design, I look forward to seeing it completed. One of my favorite designers is Debbie Mumm.

****Ciottina**** ha detto...

Ciao Moni...che ti devo dire?!? Mi piacciono entrambe i lavori...anch'io sto riprendendo ora in mano i pennelli e vorrei realizzare "Garden Thyme" di renee e a vedere il tuo realizzato mi fa venire ancora più voglia...e poi anche il WIP di Debbie Mumm rende già bene l'idea...Brava davvero!
Barbara

Claudia ha detto...

adoro la manopola! è splendida!
ed il lavoro a punto croce... chi ben comincia...
complimentissimi Moni!

Simonetta ha detto...

Wow!!!!Ma che bei lavori che fai! Complimenti :)))Ti ringrazio per gli auguri e il libro è propio Emil,quel simpatico bimbetto biondo compagno della noostra infanzia!Ti ricordi quante risate? :))))

patti ha detto...

I tuoi lavori natalizi sono bellissimi!!
Manca il profumo di croccante...e potrebbe scendere Babbo Natale!!
Patti

Choko ha detto...

Christmas stocking so cute!! and lovely!
Your painting is wonderful,too.You can many claft!It's so great.
Have a nice weekend,
Your friend,
Choko

cata ha detto...

Carissima Moni:
Questa ginger è semplicemente meravigliosa e il tuo lavoro di ricamo stupendo.
Mi sono incantata a guardare le tue forbici!!
Un besito y gracias por tus gentiles comentarios en mi blog!
Cata.

Emily ha detto...

Great painting job! Your project is cute. Looking forward to seeing more! :)

giovanna ha detto...

che splendore! sei bravissima

;-) bacioni giò

Mia ha detto...

It all looks perfectly pretty! Well done you, both the painting and the cross stitching! I am afraid I have not started thinking about Christmas yet, but I propably should! It comes soon enough, and manages to catch me by surprise every time...

Countrygal ha detto...

Ciao Monica, grazie delle tue belle parole. Hai fatto un ottimo lavoro con la biscottina di Renee'! Brava! E che dire dei tuoi ricami, sono bellissimi.

Hugs

Fulvia

Philo ha detto...

Bellissimo il ricamo.....ma l'aggeggio che sembro lo schermo di un computer cos'è????

monica ha detto...

brava! anche io dico: e meno male che ti sei arenata tre mesi! altrimenti avresti scalzato dalla sua poltrona Reneè? : )
che marca di floating usi?